Orda d'Urto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di Gilda
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeVen Apr 03, 2009 9:22 am

INTRODUZIONE
I dkp sono un sistema molto pratico ed efficiente per assegnare i drop delle instance,soprattutto di quelle più grandi e numerose. Quanto segue sono le regole per l’utilizzo di questi punti.


1)UTILIZZO DEI DKP
I dkp vengono assegnati in instance oppure fuori (vedrete successivamente per ulteriori chiarimenti paragrafo 2 e 3). I dkp vengono utilizzati per puntare i “drop” che escono da un boss .Ognuno è libero di puntare quanti dkp desidera. Per le puntate, bisogna whispare al personaggio che si occupa dell’asta i dkp che si intendono utilizzare per quel drop specifico. Chi offre di più vincerà il drop. Se nell'asta ci sono più giocatori ad aver effettuato la puntata massima, si rifarà l'asta tra loro 2 partendo come base con la puntata precedentemente effettuata. Appena vinto il drop gli verranno tolti i dkp che ha utilizzato. Non è possibile andare in negativo con i dkp,ciò significa che non si possono puntare più dkp di quanti se ne posseggano. Ogni personaggio più puntare una sola volta il pezzo che esce dal boss e la puntata avviene rigorosamente in whisp. I personaggi che non vincono il drop non perdono i dkp che hanno puntato. I personaggi possono puntare più drop per boss,tanto verranno assegnati uno alla volta,cosi facendo i giocatori che non vincono il primo drop potranno puntare il secondo se lo desiderano. Nel caso partecipino alla'sta per 2 pezzi identici, la loro puntata minima per il 2° pezzo non può essere inferiore a quella effettuata per il 1°


2)ASSEGNAZIONE DEI DKP
I dkp vengono assegnati principalmente in instance raid. Le instance raid sono suddivise in due classi: prima classe e seconda classe.

2.1-Prima classe
Riguardano tutte quelle instance raid da 25 membri per essere svolte. L’assegnazione dei dkp avviene in questo modo:
1 ) Per ogni boss tirato giù ad ogni membro del raid vengono assegnanti 20 dkp
2 ) Per ogni wipe ad un boss che si prova la prima volta vengono assegnati 5 dkp
3 ) Per ogni boss che viene tirato giù per la prima volta vengono assegnati 30 dkp, 50 se è al primo try
4 ) Per ogni ora passata in instance ad ogni membro del raid vengono assegnati 10 dkp
5 ) A tutti i giocatori che loggano all’orario stabilito per la partenza del raid vengono assegnati 10 dkp (la puntualità è importante!).
6 ) Ad ogni giocatore che si iscriverà sul forum sull'apposito topic, che verra aperto per ogni instance e logga puntuale verranno assegnati 20 dkp al posto di 10. (chi legge il forum e da disponibilità verra premiato!)
7 ) Puntata minima per ogni drop in queste instance è di 20 dkp.
8 ) Main tank e off tank hanno diritto di precedenza su tutti i drop (riguardanti la propria classe e pezzi del set) e gli verranno scalati automaticamente i dkp, 50 per ogni drop (se loro sono armati con le pezze il raid non va da nessuna parte!!!!). Non possono fare assolutamente need su nessun altro pezzo che non riguardi la loro classe specifica di warrior prot.
9 ) Ad ogni giocatore che rimane dall'inizio fino alla fine del raid verranno assegnati 10 dkp.
10 ) Chi si iscrive sul forum e tira pacco senza avvertire -10 dkp. (sul forum le iscrizioni rimarranno aperte fino alla partenza del raid!!!!)
11 ) Il Raid Leader ha facoltà di punire i player con sottrazione dei DKP qualora lo ritenga necessario.

2.2-seconda classe
Riguarda tutte le instance raid da 10 membri per essere svolte. L'assegnazione dei dkp avviene in questo modo:
1 ) Per ogni boss tirato giù ad ogni membro del raid vengono assegnanti 2 dkp
2 ) Per ogni boss che viene tirato giù per la prima volta vengono assegnati 10 dkp, 15 se è al primo try
3 ) Per ogni ora passata in instance ad ogni membro del raid viene assegnato 1 dkp
4 ) Per tutti i giocatori che loggano all’orario stabilito per la partenza del raid vengono assegnati 3 dkp (la puntualità è importante!).
5 ) Per ogni giocatore che si iscriverà sul forum sull'apposito topic, che verra aperto per ogni instance e logga puntuale verranno assegnati 6 dkp al posto di 3. (chi legge il forum e da disponibilità verrà premiato!)
6 ) Puntata minima per ogni drop in queste instance è di 2 dkp.
7 ) Main tank e off tank hanno diritto di precedenza su tutti i drop (riguardanti la propria classe e a pezzi del set) e gli verranno scalati automaticamente i dkp, 2 per ogni drop (se loro sono armati con le pezze il raid non va da nessuna parte!!!!). Non possono fare assolutamente need su nessun altro pezzo che non riguardi la loro classe specifica di warrior prot.
8 ) Chi si iscrive sul forum e tira pacco senza avvertire -5 dkp.
9 ) Il Raid Leader ha facoltà di punire i player con sottrazione dei DKP qualora lo ritenga necessario.



3)CONSULTARE I PROPRI DKP
I dkp saranno visibili attraverso il mod Qdkp da ogni giocatore, per ragioni di sicurezza i dkp verranno anche registrati sulle note officer di ogni pg,onde evitare spiacevoli ladrate. In ogni caso ogni volta che che si aprirà un’ asta per l'assegnazione di un drop,vi verranno wispati i vostri dkp attuali aggiornati all'ultimo boss tirato giù.


4)PUNIZIONI CON I DKP
Gli officer si riservano anche il privilegio di multare i pg che non mantengono un comportamento corretto in instance o in gilda con la sottrazione di eventuali dkp. (oltre che con un eventuale AMMONIZIONE!!!).
Ogni multa sarà proporzionale al caso specifico.



5)DKP PER CHI HA PIU’ DI UN PG
Chi possiede più di un pg può utilizzare i dkp come meglio crede sappia solo che in questi casi i dkp saranno dati alla persona e non ai personaggi, (ovvio che i dkp non verranno moltiplicati per i pg che uno possiede), ma in ogni caso sarà sua discrezione gestirseli per armare due pg al posto di uno (nessuno obbliga qualcuno a spendere i dkp con un personaggio in particolare). Quindi un giocatore che possiede due pg può tranquillamente decidere di spendere tutti i suoi dkp per armare 1 solo personaggio oppure no.

All'utilizzo del sistema di asta mediante i DKP vengono fatte precedere 2 condizioni:
- anzitutto precedenza ai pg pve, ma questo è ovvio;
- poi, soprattutto, CIASCUNO DEVE SCEGLIERE LA SEQUENZA DEI SUOI PG! Scegliere cioè quale dei pg che possiede vuole che sia il suo pg principale da instance, che avrà parità di precedenza nella partecipazione all'asta con tutti i primi pg di ciascuno;
- infine, ovviamente, SI NEEDA SOLO PER LA PROPRIA SPEC ATTUALE.

Dunque una ipotetica situazione ad esempio di un raid a Karazhan:
esce un pezzo che serve a tutti.
Io sto con Gothmog (1° PG) e posso partecipare all'asta
Dukar sta con Sgravo (1° PG) e può partecipare all'asta
Kaioh sta con Relic, suo 3° PG, mentre il suo 1° pg è Hellfury e il 2° è Kaioh, e non può partecipare all'asta se vi partecipa qualche 1° pg e nemmeno se vi partecipasse nessun 1° pg ma anche 1 solo 2° pg...
e così via...


Capita poi spesso che a kara la gente venga con 2°-3° pg per esigenze di raid.
Chi è costretto a portare un altro pg per esigenze di raid, può comunque partecipare alle aste anche con altri pg, sempre rispettando la precedenza.
Insomma si slega il pg (sempre pve sia chiaro) che si porta in instance da quello che si vuole equippare, rispettando il concetto che in instance ci viene il PLAYER, non il PG.



6)SPESE PER IL CAMBIO DI 1° PG PVE
Chi vuole cambiare il proprio 1° PG PVE con un altro dei suoi PG, dovrà annunciarlo in forum o a un officer e pagherà una quota di DKP per il cambio, in base alla tabella seguente*

TITOLARI DEI RAID DA 25 : -1000 dkp
RISERVE DEI RAID DA 25 : -500 dkp
TUTTI GLI ALTRI : -125 dkp

*Nota: Fanno eccezione i players che cambino il proprio 1° pg PvE a seguito di una richiesta del Consiglio, effettuata in questo topic: https://oduguild.aforumfree.com/odu-generale-f1/003-pve-classi-richieste-dal-consiglio-t499.htm

Chi non possiede un pg PvE, non pagherà la quota relativa al cambio nel caso volesse cambiare il proprio 1° pg


Ultima modifica di Gothmog il Gio Lug 09, 2009 2:09 am - modificato 11 volte.
Torna in alto Andare in basso
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeLun Apr 27, 2009 3:17 am

AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO SUI DKP:

Da ogi e con effetto immediato, all'uso dell'asta coi dkp deve prcedere una cernita dei partecipanti all'asta basata su 2 fattori:

- anzitutto precedenza ai pg pve, ma questo è ovvio;
- poi, soprattutto, CIASCUNO DEVE SCEGLIERE LA SEQUENZA DEI SUOI PG! Scegliere cioè quale dei pg che possiede vuole che sia il suo pg principale da instance, che avrà parità di precedenza nella partecipazione all'asta con tutti i primi pg di ciascuno.


Dunque una ipotetica situazione ad esempio di un raid a Karazhan:

esce un pezzo che serve a tutti.
Io sto con Gothmog (1° PG) e posso partecipare all'asta
Dukar sta con Sgravo e può partecipare all'asta
Kaioh sta con Relic, suo 3° PG, mentre il suo 1° pg è Hellfury e il 2° è Kaioh, e non può partecipare all'asta se vi partecipa qualche 1° pg e nemmeno se vi partecipasse nessun 1° pg ma anche 1 solo 2° pg...
e così via...


capita poi spesso che a kara la gente venga con 2°-3° pg per esigenze di raid. chi è costretto a portare un altro pg per esigenze di raid, può comunque partecipare alle aste anche con altri pg, sempre rispettando la precedenza. insomma si slega il pg (sempre pve sia chiaro) che si porta in instance da quello che si vuole equippare, rispettando il concetto che in instance ci viene il PLAYER, non il PG.

la meccanica è molto semplice a farsi, più che a dirsi. ma perchè farlo?
perchè mo che stiamo diventando una gilda con una 50ina buona di PLAYER che vogliono fare PVE, i loot non vanno dispersi tra mille PG. sennò le instance da 25 saranno più complicate da farsi, e certamente si faranno più tardi.
la settimana scorsa ci siamo dimostrati di essere in grado, unendo al cazzeggio e alla blasfemia un MINIMO di organizzazione, di arrivare al top nel server facendo rosicare tutte le gilde di nerd che cantano "Niubbo ad Ironforge" su Youtube.
Torna in alto Andare in basso
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeMar Apr 28, 2009 5:45 pm

PICCOLA POSTILLA AGGIUNTA AL REGOLAMENTO SUI DKP.

All'uso dei DKP si fa anche precedere la regola che SI HA DIRITTO A NEEDARE SOLO SE SI HA UNA SPEC COMPATIBILE COL LOOT.
Torna in alto Andare in basso
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeVen Mag 08, 2009 6:20 am

Aggiunto il punto 6, sulle spese per il cambio di 1° pg PvE.

Tutti i player sono tenuti a comunicare in QUESTO TOPIC entro il 15 maggio il proprio 1° PG PvE, che altrimenti sarà asegnato d'ufficio secondo i dati riportati nelle note pubbliche dei pg in game.
Torna in alto Andare in basso
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeGio Mag 14, 2009 9:05 am

Aggiornato il punto 3) CONSULTARE I PROPRI DKP, con il link per scaricare l'addon per la consultazione
Torna in alto Andare in basso
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeGio Lug 09, 2009 2:04 am

AGGIORNAMENTO SULLE SPESE PER IL CAMBIO DI 1° PG PVE

6)SPESE PER IL CAMBIO DI 1° PG PVE
Chi vuole cambiare il proprio 1° PG PVE con un altro dei suoi PG, dovrà annunciarlo in forum o a un officer e pagherà una quota di DKP per il cambio, in base alla tabella seguente*

TITOLARI DEI RAID DA 25 : -1000 dkp
RISERVE DEI RAID DA 25 : -500 dkp
TUTTI GLI ALTRI : -125 dkp

*Nota: Fanno eccezione i players che cambino il proprio 1° pg PvE a seguito di una richiesta del Consiglio, effettuata in questo topic: https://oduguild.aforumfree.com/odu-generale-f1/003-pve-classi-richieste-dal-consiglio-t499.htm

Chi non possiede un pg PvE, non pagherà la quota relativa al cambio nel caso volesse cambiare il proprio 1° pg


Ultima modifica di Gothmog il Gio Lug 09, 2009 2:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gothmog
Admin
Gothmog


Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.11.08

002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitimeGio Lug 09, 2009 2:10 am

AGGIORNAMENTO SULL'UTILIZZO DEI DKP

1)UTILIZZO DEI DKP
I dkp vengono assegnati in instance oppure fuori (vedrete successivamente per ulteriori chiarimenti paragrafo 2 e 3). I dkp vengono utilizzati per puntare i “drop” che escono da un boss .Ognuno è libero di puntare quanti dkp desidera. Per le puntate, bisogna whispare al personaggio che si occupa dell’asta i dkp che si intendono utilizzare per quel drop specifico. Chi offre di più vincerà il drop. Se nell'asta ci sono più giocatori ad aver effettuato la puntata massima, si rifarà l'asta tra loro 2 partendo come base con la puntata precedentemente effettuata. Appena vinto il drop gli verranno tolti i dkp che ha utilizzato. Non è possibile andare in negativo con i dkp,ciò significa che non si possono puntare più dkp di quanti se ne posseggano. Ogni personaggio più puntare una sola volta il pezzo che esce dal boss e la puntata avviene rigorosamente in whisp. I personaggi che non vincono il drop non perdono i dkp che hanno puntato. I personaggi possono puntare più drop per boss,tanto verranno assegnati uno alla volta,cosi facendo i giocatori che non vincono il primo drop potranno puntare il secondo se lo desiderano. Nel caso partecipino alla'sta per 2 pezzi identici, la loro puntata minima per il 2° pezzo non può essere inferiore a quella effettuata per il 1°
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP Empty
MessaggioTitolo: Re: 002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP   002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
002 - [REGOLAMENTO] - Sistema DKP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 001 - [REGOLAMENTO] - STRUTTURA E REGOLAMENTO DELLA GILDA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Orda d'Urto :: Regolamenti e Annunci-
Vai verso: